Carissimi, ci siamo!!!!
Il momento tanto atteso è alle porte!
Sapete che da lunedì 18 si ricomincia a celebrare in Chiesa ma i posti disponibili saranno molti meno del normale viste le distanze di sicurezza che si dovranno tenere: per la precisione un centinaio a Santa Croce e circa 110 all’Immacolata! Sarà complicato anche riuscire a seguire tutte le norme indicateci: per facilitare questo stiamo costituendo una task force di volontari in ogni parrocchia, a cui, chiaramente, chiunque potrà aggiungersi in qualsiasi momento!
A questo punto il nostro palinsensto in streaming subirà, per forza di cose, uno stravolgimento anche se continueremo lo stesso a collegarci per non perdere quelle che ci sembrano proprio delle buone abitudini!
Quindi a partire da lunedì 18 e fino a nuovo ordine, i collegamenti via streaming dal canale YouTube della nostra Unità Pastorale (dalla nostra “solita” cappellina), saranno i seguenti:
Tutti i giorni da lunedì a sabato:
– ore 12.00: adorazione, ufficio delle letture e ora media
– ore 19.45: Vespri (anche la domenica!)
– Lunedì ore 21.30: don Piero commenta e prepara all’ascolto delle letture della Messa della domenica successiva!
Alleghiamo anche il prospetto del nuovo orario della Messe feriali e festive, orario che rimarrà in vigore fino a fine “fase 2” e in ogni caso, fino a dopo l’estate! Controllate bene tale orario perché ci sono delle novità importanti rispetto a marzo, quando abbiamo interrotto le trasmissioni!
Considerate anche che tutta questa struttura è suscettibile di cambiamento in ogni momento perché le variabili sono molte: per esempio all’Immacolata siamo in attesa della risposta del comune che dovrebbe indicarci un luogo dove poter celebrare all’aperto la domenica mattina! Se questa risposta fosse negativa bisognerà vedere se sarà possibile celebrare 5 Messe in Chiesa, una dietro l’altra!
Coraggio! Supereremo anche questa con l’aiuto del Signore!!!
Andrea, Pierandrea, Sergio, Piero, Luigi, Luca e Paulo Renato