Precisazioni riguardo le attività parrocchiali

Pubblicato giorno 7 marzo 2020 - In home page

Siamo chiamati in questo periodo di difficoltà di diffusione del COVID-19 a seguire delle indicazioni per il bene di tutti.

In ottemperanza al nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardo il contrasto e il contenimento del Coronavirus e visto il messaggio del Vescovo Nazzareno Marconi, queste sono le indicazioni valide per la Parrocchia dell’Immacolata fino a domenica 15 Marzo:

  • sospensione di tutti gli incontri dei gruppi parrocchiali e di catechesi (elementari, medie e superiori);
  • sono confermate le celebrazioni della Domenica (ore 7.30, 8.30, 10, 11, 12.15 e 18.30) con le attenzioni già indicate dal Vescovo, ovvero:

– Le Sante Messe feriali e festive possono essere celebrate raccomandando ai fedeli prudenza, evitando i contatti ravvicinati e assicurando la distanza minima di almeno un metro tra le persone.

– Si raccomanda vivamente che le persone fragili: gli anziani oltre i 70 anni, i bambini e chi soffre di qualche malattia restino a casa per tutelare la loro salute e quella degli altri.

– Vista la gravità dell’emergenza il Vescovo per le domeniche 8 e 15 Marzo dispensa i fedeli dall’obbligo del precetto festivo, ma li invita alla preghiera in famiglia anche tramite la radio, la televisione o altri mezzi di comunicazione. Possibilmente che tutta la famiglia riunita segua con devozione la Santa Messa domenicale in televisione.

Per tale indicazione segnaliamo il servizio offerto da EmmeTv (canale 89) con la programmazione delle celebrazioni eucaristiche feriali alle 7.30 e 18.30, quelle festive alle ore 10.30.