4 e 5 ottobre 2025: GIUBILEO DEI MIGRANTI

Pubblicato giorno 3 ottobre 2025 - In home page

Signore proteggi i migranti che hanno lasciato la terra di origine percorrendo le strade del mondo.

Con umiltà e sacrificio hanno costruito famiglie e associazioni, integrandosi nel rispetto del pluralismo culturale.

Aiutali Signore ad essere fedeli alla propria identità di origine, alle loro radici culturali e religiose, trasmettendone i valori ai loro discendenti.

Benedici Signore gli ex migranti, facciano tesoro della loro esperienza condividendola con i figli, e con un’aggiornata associazione la facciano conoscere nelle scuole e alle istituzioni, diventando esempio per l’integrazione degli immigrati dei nostri paesi.

Ti raccomandiamo inoltre i nuovi ‘’emigranti”, giovani e adulti che si recano all’estero per studio o per lavoro: coltivino la famiglia come valore primario, fedeli alla propria identità culturale e religiosa.

Accogli con amore quanti sono ritornati nella patria del paradiso, Tu solo potrai dar loro la vera ricompensa.

Fa’ che nel mondo possa regnare la pace e i popoli si riconoscano fratelli.

Le frontiere, tante volte attraversate dai migranti, siano una porta per incontrarsi e non una barriera per dividersi.

Amen

A.A. (Fonte: Autori Vari)