Dalla Parola alla vita – I NOSTRI PENSIERI E … QUELLI DI DIO (Riflessione per la 22° domenica del Tempo Ordinario – 3 settembre 2023)

Pubblicato giorno 31 agosto 2023 - In home page

Riflessione per la 22* dom del T.O. – 3 settembre 2023

I NOSTRI PENSIERI E… QUELLI DI DIO

“Nel mio cuore c’era come un fuoco ardente, trattenuto nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo, ma non potevo”

“O Dio, tu sei il mio Dio, dall’aurora io ti cerco, ha sete di te l’anima mia, desidera te la mia carne in terra arida, assetata, senz’acqua”

“Non conformatevi a questo mondo, ma lasciatevi trasformare rinnovando il vostro modo di pensare, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto”

“Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà”

In questa domenica il Dono di Dio sono parole belle, chiare, profonde, essenziali per la nostra vita perché siamo donne e uomini impegnati, responsabili, diversi, nuovi, alternativi, profondi e veri.

Noi siamo testimonianza chiara, concreta e serena, siamo “costruzione responsabile del futuro” perché la nostra vita è pienamente realizzata quando è amore, dono, condivisione e ricerca del bene.

“Il Padre del Signore nostro Gesù Cristo illumini gli occhi del nostro cuore per farci comprendere a quale speranza ci ha chiamati”

A.A. (fonte: QUMRAN2.NET)