Dalla Parola alla vita – Riflessione per la 29° domenica del Tempo Ordinario: 20 ottobre 2024 – AMARE SERVENDO, SERVIRE AMANDO

Pubblicato giorno 17 ottobre 2024 - In home page

“Il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti”

Imitiamo il Maestro, l’Infinitamente Piccolo che diventa l’Infinitamente Grande per amare il mondo, per “abbracciare” noi suoi figli.

Andiamo “a scuola di umiltà” e  trasformiamo un nostro limite in opportunità.

Lasciamoci orientare da una Grande Proposta: essere servi come Lui.

Il servizio è rivoluzione, è gioia, è apertura, è cammino, è offerta, è sguardo, è speranza, è un Itinerario di Pienezza.

“Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia per ricevere misericordia e trovare grazia, così da essere aiutati al momento opportuno”

Si celebra la Giornata Missionaria: scegliamo di essere un’identità, scegliamo la periferia, scegliamo l’accoglienza.
La nostra felicità è nella donazione di noi stessi e “si compirà per mezzo suo la volontà del Signore”.

A.A. (fonte: QUMRAN2.NET)