Emmaus è on line

Pubblicato giorno 16 gennaio 2016 - In home page

Il nuovo Emmaus è on line

La testata inaugura il “volto” digitale con molte novità e contenuti quotidianamente aggiornati

Non è più (solo) di carta, ma vola in rete con una veste del tutto rinnovata. Emmausonline si presenta ai lettori con un nuovo “volto” digitale, senza però smarrire del tutto l’edizione stampata: in tutte le copie del quotidiano “Avvenire” distribuite nelle Marche, infatti, verranno inserite mensilmente 4 pagine di Emmaus, con la prima uscita prevista per il 16 febbraio.

Si tratta di un cambiamento fortemente sostenuto da S.E. Monsignor Nazzareno Marconi, Vescovo della nostra Diocesi.
Nell’intervista che apre il sito, accompagnata da un video di benvenuto, monsignor Marconi afferma: «Vogliamo che Emmaus online sia la vetrina di tutto il bene che germoglia nelle nostre comunità, una foresta che cresce ma che viene conosciuta troppo spesso solo dai pochi che vivono alla sua ombra. Rispetto alla carta, Internet è istantaneo, annulla le distanze, permette a tutti di essere non solo lettori passivi ma contributori», e aggiunge «quello che appena qualche anno fa era appannaggio esclusivamente dei più giovani, oramai raggiunge anche gli adulti e fa breccia anche tra gli anziani».

Oltre all’ampio notiziario il sito propone numerose rubriche, il cui numero andrà ancora a crescere. La redazione si avvarrà dell’apporto di numerosi collaboratori locali, referenti delle 20 unità pastorali della diocesi.

http://www.emmausonline.it/