Un mondo fragile tra arte e vita – due serate di riflessione sulla giustizia sociale al cinema Excelsior, seguendo le orme dell’enciclica “Laudato si’ “

Pubblicato giorno 20 febbraio 2016 - In home page

Un mondo fragile tra arte e vita

venerdì 26 febbraio e venerdì 4 marzo

spunti di riflessione sulla “Giustizia sociale”, seguendo le orme dell’enciclica “Laudato si’ “

Un percorso che prende spunto dall’enciclica di papa Francesco “Laudato si’ “, nella quale la creazione viene vista come sorella di cui prendersi cura e richiama al legame profondo e universale tra uomo e natura.

Tra le molte tematiche, l’associazione “Dialoghi” ne  ha scelte tre, ed intorno ad esse ha costruito una serie di incontri che, con modalità differenti, offrono momenti di riflessione e confronto:

  • la bellezza (dicembre 2015)
  • la giustizia sociale (26 febbraio e 4 marzo)
  • gli stili di vita (aprile 2016)

26 febbraio ore 21.30 al cinema Excelsior (ingresso gratuito) – Arte e vita si mescolano in un racconto che attraversa lo spazio e il tempo, per regalare spunti e testimonianze sulla giustizia sociale. Un occasione per cogliere alcune sfumature di un tema universale di estrema attualità.

4 marzo ore 21.30 al cinema Excelsior (ingresso  € 3.00) – il lungometraggio del regista colombiano César Augusto Acevedo ci accompagnerà nella vicenda familiare di un anziano campesino che fa ritorno al suo paese di origine. Ad aspettarlo ci saranno le proprie vicende familiari e un paese in trasformazione sotto l’evoluzione del progresso.

flyer_giustizia_web_high_fr flyer_giustizia_web_high_re